Agricampeggio campeggio a Seulo



Vacanze in agricampeggio con tenda o camper

L’Hotel Ristorante Miramonti ha una proposta anche per chi vuole vivere in pieno la meravigliosa natura sarda. È infatti disponibile con un comodo agriturismo con campeggio a Seulo, detto anche agricampeggio. Il camping è attrezzato con tutto ciò che serve per passare vacanze piacevoli e comode, senza rinunciare alle piccole essenziali comodità. Sono quindi presenti docce e servizi sempre puliti e ben tenuti, poco lontani dai posti tenda e dai posti per camper e roulotte. Quanti vorranno provare l’esperienza di un agriturismo con campeggio a Seulo potranno inoltre godere di un chiosco e della piscina all’aperto.



Che cosa è un agricampeggio

L’agricampeggio è un nuovo modo per fare campeggio, che affonda le sue origini nei campeggi tipici degli anni ’60. A quei tempi, infatti, il campeggio si stava appena affacciando sul territorio italiano come nuovo modo di fare vacanza. I camping disponibili erano di solito molto più piccoli di quelli diffusi oggi e lo stesso valeva per le tende. In generale le vacanze in campeggio erano molto spartane, con spacci nei quali si trovava lo stretto necessario per prepararsi qualcosa da mangiare. Non c’erano molte piazzole, il che creava un clima di complicità e familiarità tra gli ospiti.I campeggi attuali sono molto più completi, con servizi diversificati e con un’organizzazione un tempo impossibile anche solo da immaginare. Il problema è che in questa maniera si sono perse molte cose belle, tipiche del campeggio di una volta. L’agriturismo si sforza di restituire al campeggio parte di queste caratteristiche, mantenendo comunque i vantaggi odierni.L’agriturismo con campeggio a Seulo è ancora uno dei pochi disponibili sul territorio nazionale. Tra le sue caratteristiche principali c’è la possibilità di prendersi il proprio spazio in mezzo alla natura, godendosi la bellezza dell’ambiente e dell’aria aperta. Le piazzole sono abbastanza distanziate da consentire di muoversi liberamente, in mezzo agli alberi e al profumo di resina ed erba.


Perché fare le vacanze in campeggio

L’Hotel Ristorante Miramonti con il suo agriturismo con campeggio a Seulo permette di vivere l’agricampeggio in modo completo ed estremamente rilassante. Sono però molte le persone che diffidano dell’esperienza del campeggio e che vi guardano con occhi molto pregiudizievoli. Il campeggio, che sia in agriturismo o altrove, viene infatti vista come una vacanza poco comoda e che poco si presta alle famiglie con bambini. In molti preferiscono quindi scegliere soluzioni più comuni e di tutto rispetto, come quelle che anche l’Hotel Ristorante Miramonti propone.Il campeggio è un tipo di vacanza indubbiamente spartano, però molto meno scomodo rispetto a quanto si crede. L’Hotel Ristorante Miramonti fa sempre attenzione a mantenere i servizi igienici e le docce puliti. Inoltre i vari servizi, come negozi e ristoranti, sono sempre nei paraggi. Tutto questo con in più la possibilità di vivere immersi nella natura, godendo della possibilità di dormire in mezzo alla natura, con il canto di grilli e il fruscio degli alberi come sottofondo. È inoltre un tipo di vacanza ideale per chi ama muoversi e desidera esplorare il meraviglioso territorio sardo in lungo e in largo.